Sito Trofeo e Assegnazione ore TCP a. s. 2019/20
Da oggi è attivo il nuovo sito www.trofeocittadiprato.it , uno strumento nuovo destinato a dare voce a tutto quanto viene realizzato e vissuto nel mondo dell’educazione fisica nelle scuole della provincia di Prato. Un mezzo che ci auguriamo possa raccontare, valorizzare e facilitare il lavoro di noi tutti. Chiaramente come tutte le cose nuove servirà un po’ di rodaggio, perciò non dovesse essere tutto perfetto da subito, chiediamo la vostra comprensione e collaborazione. Le vostre indicazioni per migliorarci saranno fondamentali e vi ringraziamo anticipatamente.
Il primo step per il sito sarà quello di raccogliere la candidatura delle classi del vostro Istituto che aderiranno ai laboratori TCP. Per le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie sarà possibile farlo da venerdì 20 settembre a venerdì 27 settembre 2019 compilando l’apposito Modello di adesioni.
Per le Scuole Secondarie sarà erogata una successiva comunicazione.
https://www.trofeocittadiprato.it/adesioni
Come sempre la direzione tecnica TCP, si riserverà il diritto di verificarlo e renderlo operativo quanto prima.
Si ricorda che i laboratori richiesti dovranno rientrare nei parametri sotto riportati e che tali ore dovranno essere utilizzate non solo per lezioni frontali con gli studenti, ma anche per la progettazione di classe e l’armonizzazione delle didattiche e metodologie, per feste, iniziative di plesso e momenti di verifica intermedia e finale.
- Laboratori destinati alle scuole d’infanzia: minimo 10 / massimo 16 ore
- Laboratori destinati alle scuole primarie: minimo 16 / massimo 24 ore
- Laboratori destinati alle scuole primarie: minimo 8 ore
Le ore assegnate potranno essere utilizzate dall’Istituto anche per le classi che evidenziano forte necessità di Laboratori finalizzati all’inclusione di alunni con disabilità. Potranno altresì essere inoltrate specifiche richieste di tali Laboratori di Attività motorie e sportive Adattate, compilando la specifica scheda on line che troverete sul sito e che dovrete inviare entro e non oltre il 27 settembre 2019.
Tali richieste saranno analizzate dalla Direzione Tecnica TCP che, dopo interazione diretta con gli istituti coinvolti e sulla base delle risorse disponibili e del numero di richieste pervenute, definirà il quadro complessivo dei Laboratori di inclusione realizzabili.
Si ricorda che infine che agli Istituti che non hanno aderito formalmente al protocollo d’intesa TCP, anche in presenza delle ore assegnate, non potranno essere attributi i laboratori richiesti.
Restiamo a disposizione per ogni informazione e ringraziando per l’attenzione e collaborazione, inviamo cordiali saluti.
Staff Tecnico TCP/CGFS