PERCORSI FORMATIVI
Carissimi tutti,
è con grande gioia, un pizzico di timore e incrociando le dita, che siamo a riproporvi, dopo quasi tre anni, di partecipare in presenza alle “giornate di formazione e progettazione” che saranno promosse a settembre dal Trofeo Città di Prato.
Grazie alla disponibilità del Comune di Vaiano che ha concesso i locali di Villa il Mulinaccio nei giorni 5-6-7 settembre 2022, Docenti scolastici ed Educatori sportivi torneranno a poter progettare e confrontarsi insieme, scambiando esperienze, idee e competenze sui temi dell’Educazione Motoria, Fisica e lo Sport a scuola. Proprio per questo abbiamo denominato queste giornate di studio “IL CANTIERE DI STUDIO del TROFEO CITTA’ di PRATO”.
Il Trofeo Città di Prato sarà presente con tutti gli organismi tecnici che lo rappresentano, ed insieme ai relatori Prof.ssa Francesca Vitali, Prof. Salvatore Conte e Andrea Ceciliani, che anche in passato abbiamo conosciuto ed apprezzato, le cui relazioni accompagneranno ed arricchiranno questa prima fase di formazione e di progettazione che precede l’inizio del nuovo anno scolastico.
Il tema trasversale dei diversi interventi verterà attorno al tema della scuola come riferimento territoriale per la promozione dell’educazione motoria fisica e sportiva, tema che i relatori affronteranno in modo diverso in ciascuna giornata, tenendo conto delle peculiarità e delle diverse caratteristiche dei partecipanti.
Preme infatti sottolineare che ogni giornata è destinata a docenti ed educatori con esperienze ed ambiti di lavoro diversi. Per questo raccomandiamo di prendere visione del programma delle tre giornate, individuare la giornata più adeguata alle vostre caratteristiche ed inviarne l’iscrizione.
.
Per iscriversi gratuitamente sarà sufficiente compilare entro 02/09/2022
Saranno infine attivate le procedure per il riconoscimento dei CREDITI FORMATIVI ai Docenti scolastici, e il TCP rilascerà ATTESTATO DI FORMAZIONE agli Educatori/Istruttori sportivi che parteciperanno alle singole giornate di questo “Cantiere di Studio TCP 2022”.
A tutti cordiali saluti e…buone vacanze!
Il Coordinamento Tecnico TCP