Cartello (a colori)
Cartello (b/n)
Si consiglia di postare un solo video per gioco.
Coloro che con lo stesso attrezzo avranno voglia di inventare più giochi potranno postare più video. Non è vietato!
Nessuno vincerà, anzi vinceremo tutti!
Non ci sarà un video migliore o uno peggiore e non ci saranno classifiche. L’obiettivo è creare empatia, forza, coraggio, voglia di divertirsi, condividere idee e sorrisi, di muoversi per quanto possibile all’interno delle nostre case. Insomma aiutare il nostro sistema parasimpatico!
In un vecchio film di Jim Jarmusch “Daunbailò”, un giovane Roberto Benigni viene arrestato e messo in una prigione americana, di quelle fatte di sole sbarre.
Sapete cosa fa per prima cosa il nostro concittadino?
Prende un gessetto e disegna una finestra nel muro e dice: “Qui manca aria, si soffoca, meglio aprire la finestra!”
GUARDA IL VIDEO DAUNBAILO’ – SCENA DELLA FINESTRA CON ROBERTO BENIGNI
CHIEDIAMO A BAMBINI, RAGAZZI E GENITORI DI FARE LO STESSO, DI APRIRE UNA FINESTRA IDEALE SUL MONDO. E DI FARLO ATTRAVERSO IL GIOCO CHE È IL VERO PROGENITORE DELLO SPORT.
Con una promessa: quando tutto sarà finito organizzeremo una grande festa all’aperto, tutti insieme, grandi e piccini, senza paura di toccarci e abbracciarci. E in quell’occasione sarà bello rivedere tutti i video e ricordare la forza e il coraggio che abbiamo avuto in questi giorni.
Tutti possiamo diventare sostenitori l’uno dell’altro!
Facciamo ognuno la nostra parte per fermare il virus, facciamo qualcosa in più per le persone della nostra comunità e ispiriamo gli altri a fare lo stesso! GAME OPEN!
Grazie anticipatamente
Staff TCP/CGFS