Siamo lieti di poter riprendere completamente dopo due anni  l’attività che prevede il confronto tra i vari istituti di primo e secondo grado.

Le difficoltà che hanno caratterizzato la fase di ripresa post Covid delle iniziative sono state in gran parte superate e lo Staff Tecnico del CONI di Prato si  auspica che le adesioni siano tante e che consentano una ampia partecipazione degli studenti  così da rispondere alla loro richiesta di attività motoria .

Da parte di  tutti i soggetti promotori dai Comuni, CONI, CGFS e le altre istituzioni rinnovando il protocollo  hanno mostrato di amare e sostenere ancora quella cultura e quello spirito del muoversi e star bene che il “Trofeo” ha promosso sin dalla sua costituzione. Le iniziative sportive del TCP hanno carattere promozionale, pertanto la finalità sarà quella di promuovere tra i giovani maggiori “esperienze di motricità e di corretta pratica sportiva”, ricche di emozioni positive, motivando quanto più studenti a “stili di vita attivi”, educando all’incontro con la diversità e valorizzando la diverse abilità di ciascun studente.

Alcune gare e tornei sportivi, potranno svilupparsi in sinergia con l’USP di Prato, per promuovere anche la partecipazione delle scuole ai Campionati Studenteschi  promossi dal MIUR.  A seguito del ricevimento delle adesioni, sarà cura dello Staff Tecnico redigere ed  inviare gli istituti  il calendario degli eventi.

E’ POSSIBILE SCARICARE I MODULI DI ADESIONE PER LE MANIFESTAZIONI DEL TROFEO CITTA’ DI PRATO

Condividi con #TROFEOCITTADIPRATO